Fiori nel rispetto della natura

fiori naturali

È possibile coltivare fiori e piante in modo “non naturale”?

Le nostre piante da fiore sono coltivate naturalmente. Cosa vuol dire?
Significa rispettare i tempi di crescita del fusto per arrivare a fioritura nel momento giusto. Significa prendersi cura del terriccio e del clima della serra, dei fattori di umidità dell’aria, della luce e dell’annaffiatura. E aspettare.

Non utilizziamo fertilizzanti o additivi chimici per accelerare la crescita. Nè tantomeno pesticidi e insetticidi aggressivi e artificiali per eliminare i parassiti e le malattie. Piante forti per natura vengono attaccate di rado da malattie e parassiti.

La nostra esperienza e la preparazione degli addetti, laureati in agraria, ci dice quando seminare, quando annaffiare, ecc… la natura, se la rispetti, fa tutto il resto.

Il risultato? Piante sane e belle che durano anche quando le portate a casa vostra.

Punto Campagna Amica

Negli oltre 3mila metri quadri di superficie adibita a serra coperta del nostro vivaio, è possibile trovare piante e fiori curati e coltivati seguendo il ritmo della natura, per offrire al cliente finale un prodotto di altissima qualità, nel rispetto della stagionalità e nella tutela della biodiversità, secondo i principi del progetto Campagna Amica della Coldiretti, a cui il vivaio Garden San Marco aderisce.
fiori campagna amica
Le FATTORIE DI CAMPAGNA AMICA sono le aziende agricole dove l’imprenditore vende direttamente i propri prodotti, rigorosamente italiani. Sono sempre contraddistinte da un’insegna gialla, dove è riportato il codice di iscrizione all’Albo di Campagna Amica.
Controlla sul sito di CAMPAGNA AMICA l’elenco di tutti coloro che si impegnano a rispettare il regolamento del marchio Campagna amica e che si sottopongono ai controlli per garantire l’origine italiana e agricola dei prodotti in vendita.
fiori campagna amica